8 suggerimenti per turisti di cose da fare a San Francisco (attrazioni e paesaggi)

Chinatown

San Francisco è una città estremamente multiculturale, da notare che le persone che vivono qui hanno radici molto diverse, questo si nota anche dai vari quartieri che vengono influenzati da culture diverse. Il quartiere che si distingue probabilmente di più è Chinatown. La maggior parte dei viaggiatori hanno probabilmente visto e visitato Chinatown in altre città, ma il fatto è che la Chinatown di San Francisco è qualcosa di fuori dal comune. E’ la più grande al di fuori dell’ Asia ed è anche la più antica d’America. Qui, in un ambiente esotico, potrete passeggiare attorno all'architettura moderna e scoprire di tutto, dai souvenir divertenti, a mangiare una cena a prezzi accessibili presso uno dei ristoranti del quartiere. Se stai visitando San Francisco durante una festa cinese, dovresti davvero assicurarti di non perdere i mercati e le feste in strada.

Alcatraz

La maggior parte della gente ha sentito e letto di Alcatraz in diversi libri o guardato film in cui l'isola della prigione di fama mondiale ne è soggetto, ma anche infame. Oggi, la prigione è completamente fuori uso e l'isola è oggi una delle principali attrazioni turistiche di San Francisco. Al di fuori di Alcatraz, c'è molto da vedere e da esplorare. Una delle attività che si può fare per carpire e rivivere come fosse l’imprigionamento sull'isola è guardare più da vicino le varie carceri e celle o guardare verso l’acqua per capire come fosse ardua l’ impresa di scappare. E’ anche possibile leggere storie sulla prigione e ascoltare alcune leggend sulle tentate fughe dal carcere. Alcatraz è raggiungibile solo via navale, il punto di partenza delle navette si trova a Fisherman's Wharf e il prezzo di una gita di un giorno è di circa $30.

Fisherman's Wharf

Fisherman's Wharf è il posto ideale da visitare quando la stanchezza inizia a sentirsi e ci si vuole rilassare conoscendo le parti marine della città. Qui potrete camminare in un ambiente accogliente e rilassarvi guardando le barche che entrano nel porto, pur avendo l'opportunità di guardare oltre l'affascinante Stretto del Golden Gate. Fisherman's Wharf ha anche diversi ristoranti, piccoli negozi e vari musei. Da qui partono anche le navette per l’isola di Alcatraz.

Golden Gate National Recreation Area

Se si vuole camminare ancora piu vicino al mare e passegiare intorno alla baia del Golden gate, bisogna dirigersi al National Recreation Area. Una vasta zona naturale che si trova dall parte opposta del Golden Gate Bridge si arriva dal centro di San Francisco. L'area di ricreazione nazionale del Golden Gate ha tutto ciò che serve per una vera giornata all'aria aperta, tra cui sentieri per camminate, campeggi, aree pic-nic e splendide spiagge con viste panoramiche sul ponte Golden Gate. Se siete interessati alla storia, non perdete di vedere gli edifici e luoghi storici dall'inizio del XX secolo quando l'area era una struttura militare.

Vedere una partita di baseball presso AT&T Park

Baseball è uno sport molto americano e anche se non si nutre un grande interesse sportivo, può essere un'esperienza eccitante e diversa per vedere lo spettacolo di una partita di baseball negli Stati Uniti. Quando visitate San Francisco, non perdete l'occasione di vedere giocare la squadra piu grande di baseball di San Francisco, i San Francisco Giants. I San Francisco Giants giocano presso l'AT&T Park, una delle arene piu impressionanti di baseball americano. L'arena è ha un'atmosfera molto piacevole che si mescola il nuovo con il vecchio stile e la maggior parte degli americani reputano che l'arena abbia una delle migliori selezione di prelibatezze del paese. Per andare a una partita di baseball a San Francisco, è necessario visitare la città durante la stagione di baseball, che dura da Aprile a Ottobre. Per attendere una partita, ci si può aspettare di spendere circa $ 70-150 per biglietto a persona. Questo può sembrare un po 'costoso per un evento sportivo, ma dato che la visita a San Francisco potrebbe essere la prima e l'ultima occasione per vedere una partita di baseball negli Stati Uniti, può valere la pena di pagare un po' di più.

Il Walt Disney Family Museum

Il Walt Disney Family Museum è un museo molto interessante che racconta la storia di Walt Disney di come ha creato la sua incredibile carriera. Qui potrete scorprire come Walt Disney ha creato personaggi noti come Topolino , Pippo e come fece diventare la Walt Disney una delle più grandi aziende di intrattenimento al mondo. Il museo è ideale per famiglie con bambini, ma che si portino o meno bambini durante il viaggio a San Francisco, visitare il Walt Disney Family Museum sarà probabilmente di molto successo. Il Walt Disney Family Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 e costa tra i 12 e i 20 dollari a seconda dell’età. I prezzi sono scontati per studenti e anziani mentre per i bambini sotto i sei anni è gratuito.

Prendere la funicolare

Uno dei simboli che, insieme al Golden Gate Bridge, si trova di solito sulle cartoline e film girati a San Francisco, è la classica funivia. I tram via cavo sono stati usati a San Francisco fin dalla fine del 1800 e nel corso degli anni hanno trasportato i residenti e visitatori della città su e giù per le stradine ripide. Come turisti e visitatori della città, dovreste cercare di provare quello che vuole dire viaggiare con questo mezzo di trasporto. Viaggaire con le funivie è un'esperienza speciale che offre una vista mozzafiato della città. Non è così veloce come arrivare in auto o in autobus, ma se non si è di fretta, è un modo molto piacevole e rilassante per viaggiare tra le strade di San Francisco. Purtroppo, non è così economico. Un biglietto singolo costa circa 7 dollari e un biglietto di un giorno costa circa 20 dollari. Supponiamo che non sia solo un mezzo di trasporto ma anche un'attrazione turistica, vale la pena per il prezzo.

Visita al museo della funicolare

Se non si vuole solo prendere la funicolare ma anche imparare di più su di essi e la loro storia, visitare il Cable Car Museum è il perfetto modo per fare ciò. Nel museo si possono osservare modelli storici di funivie, acquisire una comprensione di come il sistema funiviario funzionasse e vedere come sono stati utilizzati a San Francisco nel corso degli anni. Ad esempio, è possibile vedere come le carrozze sono state colpite durante il terremoto di San Francisco. Il museo è aperto tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 18:00 tra il 1 ° aprile e il 30 settembre e dalle 10:00 alle 17:00 dal 1 ° ottobre al 31 marzo. L’accesso al museo è completamente gratuito.