13 suggerimenti per turisti di cose da fare a Manchester (attrazioni e paesaggi)

Visita al Museo della Scienza e dell'Industria

Manchester è una delle piu grandi città industriali d’Inghilterra e durante la rivoluzione industriale, la città è stata leader mondiale nella tecnologia e nella scienza. Nel museo più grande di Manchester, il museo della scienza e dell'industria, situato nel cuore della parte industriale di Manchester, è possibile saperne di più sugli sviluppi tecnici e scientifici in Inghilterra e in particolare Manchester. Qui si può vedere di tutto, da vecchi grandi magazzini e ponti a vari mezzi di trasporto come automobili, aerei e locomotive ferroviarie, ma anche imparare, tra le altre cose, come funziona il DNA e il 3D. Il corpo principale del museo si trova nel sito in cui è stata costruita la prima stazione ferroviaria del mondo, e a volte c'è la possibilità di poter vedere un treno a vapore fuori dal museo.

Sankey’s

Sankey è il posto dove andare per coloro che amano la techno, l'elettro o qualsiasi altro tipo di musica elettronica. Qui vengono grandi dj provenienti da tutto il mondo e ci sono sempre una bella atmosfera e un sacco di persone quando il club è aperto. Sankey è forse il nightclub più popolare di Manchester e ha colpito il fascino e fantasie di musica elettronica da tutto il mondo. Molti gruppi famosi come Daft Punk e Chemical Brothers hanno iniziato a suonare in questo luogo leggendario.

Merenda presso Richmond Tea Rooms

Dopo aver camminato per le strade di Manchester per ore, il posto perfetto per ricare le batterie si trova presso Richmond Tea Rooms dove potrete sedervi e mangaire qualcosina in un ambiente molto unico. La cosa speciale di questo caffè è che è decorata in stile vittoriano con un sacco di colori e dettagli diversi. L'interno può essere paragonato alle scene del film Alice nel paese delle meraviglie. Entrare da Richmond Tea Rooms è un'esperienza in sé e merita una visita dopo una giornata sulle strade della città.

Greater Manchester Police Museum

Proprio come nella maggiori città, ci sono i grandi e piccoli musei a Manchester. Uno dei più piccoli è il Greater Manchester Police Museum, un museo ricco di informazioni interessanti sul lavoro della polizia a Manchester nella storia. Qui potete ascoltare storie antiche su ciò che è avvenuto per le strade della città e avere l'opportunità di vedere e provare le attrezzature della polizia. Il museo è situato in una vecchia stazione di polizia e tutti gli interni sono stati lasciati in condizioni originali.Una visita qui sicuramente dà una sensazione di tornare indietro nel tempo!

Fare shopping al centro commerciale piu grande d’Inghilterra

Se siete amanti di shopping o meno , non dovreste perdervi di visitare il centro commerciale più grande d'Inghilterrache si chiamaTrafford Centre. Qui troverai la maggior parte delle cose immaginabili acquistabili con il denaro grazie ai suoi 280 negozi, questo centro ommerciale è un posto dove si ci si trascorrere molte ore senza accorgersene. Per coloro che non amano esaurirsi facendo shopping, c'è sempre l’opzione di andare al cinema o mangiare buon cibo. Il centro commerciale ha il più grande dipartimento alimentare europeo con un totale di 60 ristoranti e posti a sedere per 1.600 persone.

Scalare all'Aerial Extreme

Un po 'fuori dal centro di Manchester si può raggiungere l’Aerial Extreme, un parco di arrampicamneto con corsie di ostacoli in aria. Qui ci si può aspettare di ottenere una corretta dose di adrenalinma mentre ci si inalza tra le cime degli alberi cercando di mantenere l'equilibrio. Una giornata all’ Aerial Extreme è probabilmente l’attività più eccitante da fare a Manchester. La sicurezza è adeguate al rischio e sia adulti che bambini possono visitare questo emozionante parco di arrampicamento.

Vedere un’opera teatrale presso il Royal Exchange Theatre

Nel mezzo di Manchester si trova il Royal Exchange Theatre. In questo teatro pregiato sono state illustrate oltre 125 prime, tra gli altri, William Shakespeare, Tennessee Williams, Oscar Wilde, Noel Coward e Anton Chekhov. Qualcosa che è unico del Royal Exchange Theatre è la fase circolare che permette al pubblico di vedere da tutte le angolazioni essendo a 9 metri dalla comparsa. Informazioni su spettacoli e biglietti possono essere trovati in direttamente presso il teatro o in rete.

Scopri di più sulla storia della città al Castlefield Urban Heritage Park

Castlefield Urban Heritage Park è una zona delle parti centrali di Manchester dove è possibile trovare diversi monumenti storici di diverse epoche. Ciò che è più famoso sono le rovine dell'impero romano che sono rimaste. Il nome Castlefield proviene da un forte dell'impero romano, tradotto in inglese chiamato "Castle in the field". Secondo gli archeologi e ricercatori, Castlefield è la prima zona abitata a Manchester, e il visitatore di questa zona potra visitare numerosi sobborghi dal primo insediamento. Qualcosa di straordinario a Castlefield è il sistema di canali costruito durante la rivoluzione industriale. I canali si estendono su tutta la zona e lungo i bordi si possono vedere le imbarcazioni e le case galleggianti. Se visitate Castlefield una domenica non potete lascaire di visitare il mercato, dove troverete retrò e vintage e diversi tipi di cibo. Un bel pub che serve buon cibo e offre ai suoi ospiti diverse birre è il The Wharf.

Visitare la vecchia libreria di John Rylands

Un edificio sorprendente che non va mancato, è la Biblioteca di John Rylands. Questa biblioteca è stata costruita da John Rylands, uno degli industriali di maggior successo di Manchester nel XIX secolo. A prima vista, può essere difficile capire che si tratta di una biblioteca, in quanto la costruzione è più simile ad una cattedrale o un castello. L'architettura è in uno splendido stile gotico vittoriano e sia l' interno che l' esterno della Biblioteca di John Rylands sono magnifiche. All'interno della biblioteca ci sono diversi oggetti storici interessanti a partire da il più antico esemplare del Nuovo Testamento al mondofino a diversi manoscritti del Medioevo. Se interessati alla storia o all'architettura, assicuratevi di non perdere una visita a questa libreria speciale.

Visita al Museo Nazionale del Calcio

Il National Football Museum è un museo che si concentra su tutto ciò che ha a che fare con il calcio. In totale ci sono sei piani con un sacco di mostre intorno al calcio e la sua storia. Oltre alle varie mostre di calcio, troverete anche diverse attività come di gioco, come l'opportunità di calciare rigori, varie prove e molto altro ancora. Se interessati di calcio o meno, c'è una grande possibilità che apprezzerai tutte le informazioni e le curiosità che puoi conoscere sullo sport. Se non dovesse apprezzare la visita, si potrà almeno rallegrare nel fatto che non costasse niente. L’entrata al museo del calcio è assolutamente gratuita.

Visitare il Runway visitor Park

Un posto eccellente per visitare sia per gli adulti che per i bambini è il Runway Visitor Park. Questo è un grande museo che si trova vicino all'aeroporto di Manchester, dove è possibile vedere la maggior parte degli aerei in circolazione e non e imparare come funziona il traffico aereo. Tra le altre cose, è possibile anche vedere il Concorde, aeroplano ad alta velocità non più in circolazione. Le varie guide forniscono una storia dell'attrezzatura tecnica e come visitatore, è possibile entrare nella cabina di guida per imparare tutto su come lavora un pilota. C'è anche la possibilità di sedersi su sedile dove sono state sedute persone di fama mondiale come Michael Jackson e Nelson Mandela. Dal momento che il museo si trova all'esterno dell'aeroporto, si ha anche una vista completa di tutti i circa 600 voli che arrivano quotidianamente e partono da Manchester.

Esplora lo storico Canal Bridgewater Canal

Il canale di Bridgewater è il canale più antico dell'Inghilterra ed è stato costruito a metà del 18 ° secolo, all’inizio della rivoluzione industriale. Fu nel 1759 che il canale cominciò a essere costruito dai duci di Bridgewater, John Gilbert e James Brindley, principalmente per trasportare carbone dalle miniere a Manchester e oltre. È stato anche su questo canale che le prime barche a vapore sono state testate e in seguito hanno cominciato a operare nell’ Atlantico e, infine, anche nel Mississippi e negli Stati Uniti. In precedenza, il canale era noto per la sia acqua completamente arancione a causa della gelatina di ferro trapelata dai canali sotterranei della zona. Problemi successivamente rimediati per migliorare l'ambiente e riportare la fauna acquifera intorno al canale. In totale, il canale è lungo 67 chilometri e passa attraverso numerose piccole cittadine nell'area di Manchester. C'è molto da esplorare intorno al canale. L'ambiente è in un luogo molto bello dove ci sono diversi affascinanti edifici più antichi lungo l'acqua. Il modo migliore per scoprire il canale è in bicicletta o in barca. Le biciclette possono essere affittate in diversi luoghi all'interno di Manchester e ci sono diversi piste ciclabili lungo il canale. Se si sceglie di andare in barca si può noleggiare il proprio barchino o andare su uno dei diversi trasporti in barca partendo dal centro di Manchester.

Rilassamento nel giardino botanico di Fletcher Moss

Dopo aver visitato diverse attrazioni della città, può essere piacevole rilassarsi con aria fresca e verde. Uno dei posti migliori per farlo è il giardino botanico di Fletcher Moss. Qui si può passeggiare tra i vari tratti del parco tra bellissimi fiori e piante. L'ambiente è molto tranquillo e in diversi luoghi ci sono posti per sedersi e rilassarso un po '.